Certificazioni musicali ABRSM
Sono stati ben undici gli alunni che hanno conseguito con successo la certificazione musicale internazionale ABRSM nel corso dell'anno scolastico 2023-2024, ciascuno nel proprio strumento: chitarra, flauto, pianoforte, sassofono e violino. In particolare, quattro di loro hanno ottenuto punteggi molto alti che li hanno collocati nella fascia dei più meritevoli. Questo importante traguardo testimonia l'impegno, la dedizione e la passione per lo studio dimostrati dai nostri studenti.
La certificazione ABRSM è un riconoscimento di eccellenza, rilasciato dai Conservatori reali inglesi e organizzato su più gradi di difficoltà, che documenta i progressi dei ragazzi sia dal punto di vista strumentale sia delle competenze musicali di base.
E' quindi motivo di orgoglio vedere gli alunni dell'indirizzo musicale distinguersi ed affrontare una prova impegnativa sia dal punto di vista musicale che linguistico, dato che i commissari sono di madrelingua inglese.
Un ringraziamento speciale va ai docenti e alle famiglie, il cui sostegno è stato fondamentale per il raggiungimento di questo importante obiettivo, e alla scuola che, come negli anni passati, si è fatta carico di una parte consistente della quota di iscrizione.